Uncategorized

Bagaglio a mano ?

on
Gennaio 10, 2019

Che peso , che misure e perchè è importante saperlo.

Ogni vota che mi sto preparando per partire vengo assalito da una serie di domande che riguardano il bagaglio a mano !! Prendo in mano subito lo smartphone e comincio a cercare in internet … Che misure deve avere il bagaglio a mano ? Che peso deve avere ? Queste sono le classiche domande che ci passano per la testa quando stiamo preparando i bagagli prima di partire.

Ho voluto semplificare le cose riassumendo in un’unica lista tutti i bagagli a mano delle principali compagnie aeree !!

EASY JET

Fate attenzione che la compagnia Easy Jet non consente nessun’ altro tipo di borsa o zaino al di fuori del bagaglio a mano. Un suggerimento che vi do è quello di cercare, se avete una borsa, di farla stare dentro al bagaglio a mano caso in cui ai controlli dovessero fare storie. La cosa positiva però è quella della mancanza di un limite di peso.

RYANAIR

Con Ryanair invece c’è la possibilità di portare, oltre al bagaglio a mano, anche una seconda borsa o zainetto delle dimensioni (40 cm x 20 cm x 25 cm). Questa borsa personale verrà posizionata sotto il sedile. La cosa diciamo un po’ negativa però è quella del limite di peso (10 kg) sul bagaglio a che dal 1° novembre 2018 tutti i bagagli a mano dovranno essere imbarcati in stiva a meno che non si scelga di acquistare il biglietto ”priorità” che ti da la possibilità di portarlo con te. Se dovete imbarcarlo in stiva mi raccomando di prendervi il tempo necessario per la fila al banco check-in.

VOLOTEA

Con Volotea ritroviamo le stesse misure di Ryanair. Con questa compagnia puoi portare a bordo il tuo bagaglio a mano e una seconda borsa più piccola con dimensioni massime (35 cm x 20 cm x 20 cm). Ma attenzione che il peso totale dei 2 bagagli non può superare i 10 kg di peso.

TAGS

LEAVE A COMMENT

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.